La nostra storia è la nostra etica

Siamo intorno agli anni ‘70 , quando Rosanna e Umberto iniziano l’attività di commercio nell’ambito dei preziosi con corallo, perle e gemme.

Cresciute in questo ambito e nell’arte della scuola orafa di Siracusa le due sorelle Stefania e Marilena decidono di intraprendere gli studi nel settore. In particolare Stefania segue corsi artigianali e studia le tecniche antiche, in seguito rielaborate e Marilena si specializza nel campo della gemmologia tramite il Gemological Institute of America, noto come GIA, massima espressione del settore a livello mondiale.

Finiti gli studi, nel 1992 aprono la loro prima attività indipendente, con il marchio di fabbrica <<SR14>>, in Ortigia.

È da qui che inizia la storia delle loro creazioni, ispirate dalla grecità e romanità del luogo, portando avanti e sviluppando con passione la cultura siciliana, ispirandosi alle meraviglie del posto con l’intento di trasmettere quest’arte e il gusto della propria raffinata e particolare tradizione nel mondo.

Il nostro più vero intento è far rivivere il nostro patrimonio eccellendo nella qualità, nelle competenze e nell’educare il cliente al prezioso. Non siamo acquisitori di quest’arte, ma la sua stessa evoluzione.

error: Content is protected !!